ci siamo...

Il vino festeggi la giornata in un giorno lieto non è vergogna essere brilli -TIBULLO-


domenica 15 maggio 2011

IL POLLO ALLE MANDORLE (rivisitato)

Salve a tutti,
oggi vi parlerò del pollo alle mandorle; chi di noi andando al ristorante cinese, almeno una volta nella vita non ha assaggiato il polloalle mandorle, bene io ne ho fatto una mia versione, come sempre semplice, veloce ma d'effetto, un modo per dare una variante al classico petto di pollo,carne bianca che durante l'estate è sicuramente più presente nelle nostre tavole.
Per questa ricetta servirà:
-del petto di pollo
-olio extravergine di oliva
-farina
-mandorle sgusciate
-succo di limone
-sale q.b.
Riduciamo le  mandorle in granella con un coltello,va bene anche in pezzi grossolani... e il una padella mettiamo l'olio extravergine e le facciamo tostare.
Tagliamo il petto di pollo in listellini non troppo spessi e lo passiamo nella farina,una volta saltate le mandorle aggiungiamo il petto di pollo, saliamo e lasciamo cuocere stando attenti a non far d'orare troppo la carne, perchè a fine cottura deve  risultare morbido.
Quando il petto è cotto spegniamo la fiamma e aggiungiamo una spruzzata di succo di limone mescolando.
Impiattiamo..
Non sarà come quello del ristorante ma vi assicuro un piatto davvero sfizioso!!!
Il vino che vi consiglio per questo piatto è il Bardolino Chiaretto, un vino rosè fruttato morbido e aromatico malleabile al  punto che si può abbinare con ogni portata dai sapori non troppo forti. Va servito fresco12/14 gradi.

Buon Appetito!!!
A presto Francesca

Nessun commento:

Posta un commento